Come emigrare in Argentina – Informazioni su come trovare lavoro

Informazioni su come ricercare lavoro in Argentina

Il principale svantaggio che incontrano gli stranieri ed in particolar modo gli italiani  che arrivano in Argentina non è trovare un lavoro, ma bensi essere pronti a svolgere un’attività lavorativa con i salari argentini che non possono essere rapportati a quelli europei. In relazione ad altri paesi, l’Argentina è uno dei luoghi che pagava i salari salari più bassi in passato, oggi uno stipendio medio e di 2500 $ARG.

Le multinazionali e le Organizzazioni Internazionali

Una delle scelte migliori quando si cerca un posto di lavoro e provare con le diverse società multinazionali o le organizzazioni internazionali, in quanto sono quelle che offrono i salari più alti per i dipendenti. Questo è uno dei modi migliori per lavorare  e guadagnare bene.

Giornali e Riviste

Come in altri paesi, è possibile cercare le opportunità di lavoro in vari giornali locali, riviste e anche on-line. Se non siete in Argentina potete trovare offerte di lavoro  su quotidiani europei come Le Figaro in Francia, Frankfurter Allgemeine Zeitung o in Germania. In Argentina, alcuni dei più popolari quotidiani sono Clarin e La Nacion.

Internet

Attualmente Internet offre infinite possibilità, quando si e’ in cerca di lavoro e ci sono un sacco di pagine, dove potrete trovare una varietà di offerte di lavoro in varie parti del paese. Alcuni siti interessanti sono :

http://www.alejandrasalinas.com.ar
http://ar1.bumeran.com/aplicantes/a_datospersonales.ngmf
http://www.ar.computrabajo.com/em-registrar.htm
http://www.bagnasco-vecchio.com.ar
http://www.bluearrow.com.ar
http://www.brainpeople.com.ar
http://www.bsmconsultores.com.ar
http://www.bumeran.com.ar
http://www.canaldeempleo.com.ar
http://www.chubutempresarial.com
http://Clasificados.lanacion.com.ar/IndexEmpleos.asp
http://www.consultorasebgon.com.ar
http://www.csglobal.com.ar
http://www.ecelaboral.com.ar
http://www.elportaldelempleo.com.ar
http://www.empleos.amia.org.ar
http://www.empleos.net

Le candidature spontanee

questo è uno dei modi più comuni per cercare un lavoro, ma per questo è necessario avere chiaro a che azienda ci si rivolge.  E ‘meglio allegare il vostro CV che dovra’ essere scritto in spagnolo e nel modo più dettagliato possibile. Potete inviarlo anche in modo multilingue, inglese, italiano… In generale, le aziende fanno le loro ricerche tra domande ricevute  e  successivamente preparano le interviste.

Camere di Commercio

Ci sono diversi uffici per chi cerca lavoro così come i siti su internet dove puoi inserire il tuo curriculum gratis. Le Camere di Commercio in Argentina, vi permetteranno di accedere a un elenco completodi aziende che operano nel paese e a cui potrete inviare la vostra domanda .

Consulenti Risorse Umane

Queste aziende sono specializzate nella ricerca e reclutamento di personale specializzato e generico. Essere vi permettono di trovare un  lavoro temporaneo. Alcune tra le più note aziende sono:

A & M CONSULENTI
ADECCO ARGENTINA SA
ANTICIPO DI CONSULENZA
Agein CONSULENTI
AGRO DEL PERSONALE
ARCHENTI & Asoc.
CONSULENTI IN ARMONIA
ORGANIZZATIVO consulenza psicologica
CONSULENTI INDUSTRIALI S.r.l.
BERTONI & Asoc. – CONSULENZA IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
BRS CONSULENTI valutate e selezionate Risorse Umane
BUMERAN.COM ARGENTINA SA
Vedi tutte le Società di Consulenza Risorse Umane in Argentina